adv prints 

UNOGAS

UnoGas affronta il mercato jungla delle offerte commerciali con ironia. Offerte mostruose, a cui
si risponde con mostruosa precisione. Alla fine quello che vuoi dire… mostri!

  1 2 3 4
 adv prints 

IL TEMPO PASSA, SOPRA

Corradi, rispetto ai concorrenti, si presenta con un’operazione simbolica. Abitare la natura, in
vetta.

  1 2
  1
 adv prints 

Segmenti aperte

Iniziare con una domanda. Un prestigioso marchio di automazioni per cancelli. La sublimazione di un concetto attraverso un segno minimale. L'instaurazione di un dialogo. Segnali di apertura (filosofica, anzitutto).

  1
 adv prints 

Uno squarcio d'arte

La pulizia e la sintesi. Il gesto. La sfida. Il tessuto rappresenta la tela e la tela rappresenta il tessuto. L’uomo squarcia. In arte Fontana. Il capo-lavoro. Uno strappo sociale. Foto Miche Gastl.

  1 2
 adv prints 

Immagine piccante

Erano gli anni '90 e l'AIDS faceva paura, molta più di adesso, anche se dovrebbe farne ancora. Ma il profilattico non ce lo si metteva. E allora scherzare serviva a far sentire meno "estraneo" sul corpo quel cappuccio. E poi parlar di gusto alludendo al sesso, piccante.

  1
 adv prints 

Salumi illuminati

Portare i salumi Levoni in una zona tutta loro. Di gigantismo. Di linguaggio. Coi salami non si scherza, sembrava si dicesse sino ad allora. Salami!

  1 2
 adv prints 

Volata via

La prima compagnia “low cost” e specialmente on web. E quindi “daje” di testimonial. Il tempo vola. Sembra un secolo fa. È solo un decennio. Chiudi un attimo gli occhi e sei già arrivato.

  1 2
 adv prints 

Mitiche Natiche

Non mettere mai un culo in affissione. Fai solo incidenti: quelli di chi passa e guarda al posto di guidare. Quelli di chi in parlamento fa una mozione (non è uno scherzo!). Brazil Effect in Italian Parliament.

  1
 adv prints 

Fuochi d'arti-fiction

Nel mezzo del camin di nostra vita, ci imbattemmo in una fantastica struttura. La performance è bruciare bene dentro ed esser belli fuori. Il fuoco sacro dell’apparenza.

  1 2 3
 adv prints 

Fanghi e religione

Ho sempre vissuto il Veneto come una terra di forte femminilità. Di forte religiosità. Di forte energia generatrice: il famoso Materno-Veneto.

  1 2 3
 adv prints 

Bel tempo in Engadina

La precisione è sempre svizzera. L’ironia italiana. Si deve spaccare il secondo, non uno prima, non uno dopo: l’ironia deve essere puntuale!

  1 2 3 4
 adv prints 

Pezzi da legare

Un esperimento di comunicazione ardito in Arti-già-nato. Pezzi preziosi. Giochi di parole.

  1 2
 adv prints 

A volte ritornellano

Un supermercato deve avere sempre delle idee fresche, dei prodotti freschi. In Italia si canta più che mai. Tanto la spesa aumenta sempre, sia quella pubblica che quella privata. Tanto vale cantarcela.

  1 2 3 4 5
 adv prints 

Mettete i fiori nei vostri cannoli

Una Fondazione. In Sicilia. Si parla di soldi. Che cosa viene in mente per prima cosa? Un fiore. Che nasce, evidentemente, dalla merda, ma profuma ed è un segno di speranza. Comunque.

  1
 adv prints 

Mani d'autore

Ci sono persone che con le mani fanno la bellezza. Da sempre. E qui, il bello è che la persona in oggetto era realmente un artigiano, non un figurante. Con una naturale somiglianza a...

  1
 adv prints 

Un martello sotto le lenzuola

Comunicare lenzuola di cachemire preziosissime. La massima raffinatezza. Il ruvido senso di colpa del lusso. Non lascia scampo agli istinti. Per contrasto.

  1
 adv prints 

Lettori o guardoni?

Il lancio della nuova edizione prevedeva di rivolgersi ad un target che non fosse solo muscoli e testosterone ma anche neuroni e cultura. Usare più la “testa” e meno la “tetta” per richiamare l’attenzione. All’inizio ci si è riusciti. All’inizio.

  1 2 3
 adv prints 

Kristo?

Ho preferito pensare alla religione che alla crisi o ancora peggio al pugnale. E poi in comune hanno che si combatte. Ma alla fine ho capito che la moda è sia religione che pugnale. O pugnette?...

  1 2
 adv prints 

Costumi sociali

Se si nasce con un nome così. Sesso. Religione. Trasgressione. Droga. Ragazzi. Pensavo fosse possibile parlare di questo. Non parlando solo di questo. In un epoca sbruffona ma poco coraggiosa: gli anninovanta.

  1 2 3 4
 adv prints 

Smackiabile

I divani se la tirano troppo. Allora sporchiamoli un po’ così si vende il fatto che abbiano i tessuti lavabili. Ma lo sporco sono baci. E’ la pubblicità bellezza!

  1 2