university 

Universal-Poli

La prima volta che il Politecnico chiama degli “esterni” per raccontarlo. Un video istituzionale per l’istituzione universitaria italiana per antonomasia: il Politecnico di Milano. Racconto di contrasto: vuoto pieno silenzio suono. Sobrietà e fatti. Regia Francesco Fei

  1
 university 

Il tempo di un caffè

Master del Politecnico in Art Direction & Copywriting. Esperimento di dilatazione del tempo di un caffè solitamente breve e fugace. Verità dei testi. Una storia per allenare la scrittura e metterla al servizio delle immagini. Script di una studentessa: Alessandra Biondi.

Il suo teaser per introduzione al progetto Nouvelle Web. Tecniche di linguaggio anche sul formato brevissimo. Tributo alla Nouvelle Vague.

  1 2
 university 

Bad men

Non la fortunata serie di telefilm sulla pubblicità anni '50/'60, bensì il mio più eclatante esperimento in ambito universitario: creare comunicazioni partendo da un approccio “negativo”. A dimostrazione del fatto che la legge dell’adulazione, del buon sentimento, per forza e sempre, ha saturato. La credibilità non ne risente. L'autocritica mischiata all’ironia è una formula incredibilmente efficace. Open lecture al corso di Laurea Magistrale in Design della Comunicazione, nella primavera del 2009.

  1 2 3 4 5
 university 

Parole a km0

Il succo del Laboratorio che mi sono inventato per il Master del PoliDesign in Art Direction e Copywriting. Con Il grande Doc. Giacomo. In era di sofisticate tecnologie, le più fantasmagoriche esperienze si fanno ancora in università. A parole.

  1